LA VERNICE OMBREGGIANTE AUTOREGOLANTE CHE PROTEGGE LE COLTURE DA CALORE E RAGGI SOLARI ECCESSIVI.

 CONSENTE DI RAFFRESCARE E OSCURARE L’AMBIENTE INTERNO ALLA SERRA DURANTE LA BELLA STAGIONE.

CONTATTACI SU WHATSAPP

Perchè scegliere Fresco Serra

Rispetta la serra

Fresco Serra, diversamente da molte vernici ombreggianti, NON utilizza tempere e prodotti a base di carbonato di calcio (calcina) addizionante con colle (tipo Vinavil) che hanno un elevato grado di aggressività chimica nei confronti dei materiali di copertura delle serre.

Garantisce una resa eccezionale

Molte delle vernici che si trovano in giro, trattandosi di miscele estemporanee e non frutto di una corretta formulazione e miscelazione dei vari componenti, danno un risultato non omogeneo e di scarsa resa. Fresco serra risolve questo inconveniente grazie alla sua miscela di elementi unica.

E’ super resistente

Diversamente dalla maggior parte delle vernici ombreggianti che vanno via con la pioggia, Fresco Serra resiste alle intemperie per tutta l’estate, assicurando la tranquillità di non dover riverniciare il tetto della serra ogni volta che ci sarà una giornata di pioggia, con un sensibile risparmio di tempo e soldi.

Quali vernici si usavano fino a qualche anno fa?

Fino a qualche anno fa si utilizzavano le comuni vernici ombreggianti da applicare alle coperture delle serre per abbassare il livello di irraggiamento e ridurre le temperature all’interno della serra. Il colore bianco cangiante di queste vernici infatti, garantisce la riflessione della maggior parte dei raggi infrarossi, alleggerendo il carico termico dei materiali di copertura e delle strutture della serra.

Oggi si utilizza Fresco Serra, la vernice ombreggiante autoregolante

Grazie alla sua speciale formula nanotecnologica Auto Light Reflex™, sviluppata nella facoltà di agraria dell’università israeliana di Haifa e frutto di anni di studio con diverse formulazioni, utilizzando pigmenti foto orientati, siamo riusciti a mettere a punto una miscela che assicuri un elevata resa in termini di luce diffusa, assicurando un ottimo livello di ombreggiamento ma nel contempo un’elevata capacità di recuperare luminosità nelle giornate nuvolose e/o piovose, lasciando filtrare solo la quantità di luce necessaria.

In questo modo avremo una serra sempre fresca in estate anche durante le giornate più roventi e la giusta quantità di luce nella nei giorni più nuvolosi e piovosi perché Fresco Serra lascerà filtrare la luce necessaria per le piante.

La vernice Fresco Serra permette di

  • Potersi rilassare non preoccupandosi dell’imprevedibilità della stagione estiva
  • Risparmiare soldi perché Fresco Serra ha il miglior rapporto €/mq del mercato
  • Avere Piante più rigogliose perché sempre esposte al corretto quantitativo di luce
  • Avere una vernice che dura per tutta l’estate perché resistente alle piogge
  • Avere una vernice ben distribuita perchè dotata di ottima idrosolubilità ed adattabile ad ogni tipo di pompa, sia ad alta che a bassa pressione
  • Avere una vernice facile da applicare grazie alla sua componente adesiva che assicura l’effettuazione di un solo trattamento, se distribuita seguendo le indicazioni
  • Avere la vernice ideale per ogni tipo di serra
  • Avere una vernice ecologica e rispettosa dell’ambiente perchè scaricabile nelle cisterne di recupero delle acque piovane, senza il rischio di alterarne le caratteristiche chimico-fisiche
CLICCA QUI PER CONTATTARCI SU WHATSAPP

E QUANDO ARRIVA L’AUTUNNO? C’È FRESCO CLEAN!

Fresco Clean è il detergente ideale che, grazie all’azione dei suoi principi attivi, elimina rapidamente la vernice ombreggiante Fresco serra riportando la serra nelle condizioni di massima luminosità, senza aspettare il distacco naturale.

ACQUISTA FRESCO CLEAN DIRETTAMENTE ONLINE

Domande frequenti

La vernice ombreggiante autoregolante FRESCO SERRA è l’ideale per tutti i tipi di copertura, come:

  • vetro
  • film in polietilene
  • policarbonato
  • acrilico
  • PVC
  • ondulati plastici semirigidi.

La vernice ombreggiante autoregolante FRESCO SERRA può essere applicata “a spruzzo” con pompa a pressione, oppure “a pennello”…

In base alla tipologia di coltura è possibile modificare il grado di resistenza ai raggi solari della vernice intervenendo sul livello di diluizione del prodotto prima dell’applicazione, come indicato nella seguente tabella:

Desideri consultare il catalogo generale Comagri?

Compila il form con i tuoi dati per visualizzare il nostro catalogo generale prodotti e servizi.

VISUALIZZA CATALOGO