Sunlux è il film in polietilene estruso per serre super resistente

Grazie alla tecnologia Gorilla Plast™ e garantito fino a 60 mesi.

Richiedi una quotazione personalizzata

Perché scegliere il Film Plastico Comagri

Massima resistenza

Ottima stabilità ed elevata resistenza garantita sia nel sistema di montaggio singolo e doppio.

Perfetta luminosità

Ottima stabilità ed elevata resistenza garantita sia nel sistema di montaggio singolo e doppio.

Nessun gocciolamento

Ottima stabilità ed elevata resistenza garantita sia nel sistema di montaggio singolo e doppio.

Ma qual è il segreto della resistenza di Sunlux?

La miscela di polietilene estruso da granulo vergine, EVA (etil vinil acetato), completata da additivi di alta qualità (antigoccia, antipolvere, UVblock) è arricchita dalla innovativa molecola Gorilla Plast™ che garantisce al telo realizzato un elevata resistenza meccanica alla trazione e all’urto. Questa caratteristica di elevata resistenza meccanica conferisce ai teli della gamma Sunlux la caratteristica di potersi definire STRUTTURALI, nel senso che aiutano la struttura metallica ad aumentare la propria solidità meccanica. Sunlux ha una resistenza alle intemperie fuori dal comune ma allo stesso tempo di far filtrare il giusto quantitativo di luce necessario alle piante per la fotosintesi.

RICHIEDI UNA QUOTAZIONE PERSONALIZZATA

Il mercato dei film plastici prima di Sunlux

I film plastici tradizionali, vengono da sempre acquistati senza sapere quanto dureranno e senza la sicurezza di una garanzia che spesso non viene comunicata a dovere dal produttore.

Il mercato dei film plastici oggi grazie a Sunlux

Ora c’è Sunlux che garantisce in maniera esplicita e certa la durata del proprio film plastico consentendoti di avere quella serenità e certezza sul ritorno del tuo investimento per la copertura della serra che hai sempre desiderato.

Le caratteristiche della gamma Sunlux:

  • Disponibilità in più spessori
  • Varianti da 150-200-300 Micron che si differenziano per durata
  • Disponibili nella versione standard o HLT (High light transmission) a luce diretta
  • Luce diretta da 88% a 92% di trasmissione luminosa
  • Luce diffusa dal 2% al 19% di luce diffusa
  • Presenza di additivo antigoccia (nella versione Sunlux EVO 200 my) posizionato nello strato intermedio e trasmigrante verso la faccia interna del telo
  • Presenza di additivo antipolvere su tutta la gamma posizionato nella faccia esterna del telo
  • Presenza dell’additivo polimerico Gorilla Plast per incrementare le resistenze meccaniche (trazione trasversale e longitudinale)

Sunlux Plus

Grazie ad uno spessore di ben 300 micron contro i 200 della versione standard, Sunlux Plus è ancora più resistente, arrivando ad essere garantito fino a 57 mesi (5 inverni)

*Altezza Roma (IT)

I benefici di utilizzare Sunlux:

  • Piante protette dal gelo
    Sunlux garantisce un elevato effetto serra, cioè la capacità del film di incamerare e trattenere il calore all’interno della serra, proteggendo così le colture dalle basse temperature.
  • Un risparmio fino alla metà sulla copertura della tua serra
    Sunlux dura più a lungo, quasi il doppio di una copertura plastica comune. Questo consente di sostituire la copertura ogni 4 – 5 anni anziché ogni 2, spendendo così la metà.
  • Un risparmio energetico che può arrivare fino al 15-20%
    Sunlux è dotato di eccellenti proprietà termiche che trattengono il calore riducendo la perdita di calore radiante. I riscaldatori si accendono meno spesso e consumano meno energia per mantenere una temperatura impostata;
  • Nessun gocciolamento
    Lo speciale additivo aggiunto al film, permette alle gocce di condensa di scivolare verso l’esterno del raccolto, facendo filtrare meglio la luce e di conseguenza migliorando i benefici termici della copertura plastica.
  • Un migliore distribuzione della luce nella serra
    Sunlux ottimizza la distribuzione della luce all’interno della serra senza alterarne l’intensità. In questo modo la luce è distribuita in maniera uniforme in tutte le zone della serra e le piante ricevono tutte lo stesso livello
    di irraggiamento solare.
  • Una maggiore protezione delle piante dalle scottature solariSunlux aiuta a proteggere le piante dalle scottature solari in quanto distribuisce la luce in modo uniforme e evitando che ci siano zone della serra eccessivamente esposte ai raggi solari.
  • Una maggiore facilità di installazione
    Grazie all’elevata rigidità del film termico, necessaria per resistere a pieghe e di conseguenza forature, Sunlux è molto più semplice e veloce da installare come copertura per serre rispetto agli altri film plastici.

Desideri consultare il catalogo generale Comagri?

Compila il form con i tuoi dati per visualizzare il nostro catalogo generale prodotti e servizi.

VISUALIZZA CATALOGO
oppure scrivici su WhatsApp al 392 4763307